2007/05/23

ライオンとガゼル

Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre più di una gazzella. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più di un leone. Non importa che tu sia leone o gazzella: comincia a correre.

「毎日ライオンが起きて、ガゼルより速く走らなきゃということをよく知ってます。毎日ガゼルが起きて、ライオンより速く走らなきゃということをよ く知ってます。ライオンだったらも、ガゼルだったらも、走り出せ!」という言葉は10年間くらい前に有名な宣伝でよく聞かれました。

http://youtube.com/watch?v=AP-lYOFFrJI

In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un armadillo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima.

「アフリカでは、毎朝、太陽が昇る時は、ガゼルが死にます。前日は健康が悪そうなので、起きると、もう死んでました。アフリカでは、毎朝、ガゼル との同じ結果にならないようにライオンが起きると、すぐ走り出します。そして、走ってる内に、死んだガゼルを見て、”どうして走ってるかな。止まって、ガ ゼルを食べよう。”と考えます。というわけで、アルマジロだったらも、クジャクだったらも、死ぬ前に死んでることを教えろ!」という無意味な言葉を三人の有名なコメディアンがテレビで宣伝の言葉を伝えようとする時は言ってました。

http://youtube.com/watch?v=-W34oMp7exs
(3分40秒くらいから)

弱肉強食。

という言葉を写真のように日本で友達に書いていただきました。印鑑が付いているから、権威があるみたいですよ。

No comments: